Dopo Roma: martedì alle 10:30 in Vetrina

I giorni trascorsi a Roma, la manifestazione, i workshop, l’assemblea plenaria e 2 viaggi in treno di notte in 3 giorni, hanno fatto sì che per qualcuno sia stato un po’ estremo venire in Facoltà già lunedì pomeriggio.

Ci diamo appuntamento con i “romani” martedì 18, alle 10:30 in Aula Vetrina.

L’idea di un incontro subito dopo Roma era partita dalle studentesse e dagli studenti di Lettere e Filosofia già martedì scorso, la sera di “Università Aperta”, ma è aperto a chiunque voglia partecipare e dare il proprio contributo. 

Se volete informarvi sull’Assemblea nazionale di sabato 15 e domenica 16 alla Sapienza, dal sito di Uniriot arriva la voce dell’Onda sull’autoriforma:

 Introduzione all’Assemblea Plenaria

– Report Workshop 1: Didattica

– Report Workshop 2: Welfare e Diritto allo Studio 

– Report WorkShop 3: Ricerca, Formazione e Lavoro

Buona lettura a tutti, ci vediamo oggi martedì 18 alle 10:30 in Vetrina.

Annunci

5 Risposte

  1. SMS DAL FRONTE (ricevo e inoltro)

    Causa problemi con trenitalia che ci porteranno ad arrivare all’alba a Padova senza possibilità sufficiente riposo,
    si chiedeva, noi che siamo qui, pietà per le nostre facoltà mentali e spostare l’assemblea l’assemblea di condivisione dell’esperienza romana
    martedì mattina,
    diciamo alle 10:30.

  2. Che delusione.
    L’onda ha dimostrato di non avere capito granché dei problemi dell’università e della ricerca in Italia.
    Sono in prima linea contro la politica dissennata del governo, ma le proposte che sono venute fuori da questi “stati generali” dimostrano scarsa preparazione.
    Spero che i precari dell’università e degli enti di ricerca siano in grado di tirare fuori qualcosa di meglio.
    Amedeo.

  3. Tengo a precisare che l’espressione “Assemblea interfacoltà” scritta sui volantini per l’incontro di martedì 18 intendeva allargare l’invito a studenti anche non iscritti alla Facoltà di Lettere e Filosofia, e sottolineare ancora una volta – a maggior ragione dopo Roma – il carattere aperto e unitario dell’incontro di domani.

    Mi prendo la responsabilità dell’espessione e ci tengo a precisare a tutti, con la massima sincerità, che ho dettato il testo al grafico nella più assoluta buona fede e – ammetto – ingenuità.

    Riguardo a quello che dice Amedeo: ho letto i testi e, dopo averlo fatto, mi sono trovata ancora più curiosa di sapere dalla voce di chi l’Assemblea l’aveva vissuta, riflessioni, commenti, opinioni. Oggi (parlo per me, esclusivamente per me, per nessun’altro se non per me) mi sarebbe piaciuto entrare in vetrina, sentire i racconti, chiedere, parlare, leggere i report. Ed eventualmente cambiare anche il volantino per martedì, visto che avevo fatto un errore. Ma parlare, parlarne.

    Ancora non so com’è andata a Roma.

  4. ciao ragazzi, ci sono prossime iniziative nell’agenda di logos? io in questi due giorni sarò un po’ latitante causa problemi vari però ci si vede domani.. vediamo di preparare bene la manifestazione del 12 dicembre e magari qualcosa per il 28 novembre, altra giornata di mobilitazione!!qualcosa di originale che veda coinvolte un sacco di persone e che magari faccia capire alla gente che noi studenti non siamo poi quei cazzoni che sanno solo bere sprizzetti!! non so.. farebbe una bella scena 300 persone con scopa e paletta che ripuliscono padova!!

  5. […] presentati i report della due giorni alla Sapienza consultabili su questo blog qui o direttamente sul sito di […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: