Trickster, la rivista del Master in Studi Interculturali

In Facoltà di Lettere e Filosofia a Padova molti sono i tentativi di organizzare attività culturale e politica in relazione ai prossimi gravi passaggi legislativi. Più di una persona ha pensato a un possibile coinvolgimento del Trickster (www.trickster.lettere.unipd.it), non in quanto deus ex machina, ma in quanto bene o male tra le poche realtà organizzate con un qualche radicamento anche a Padova.

Da pochi giorni è uscito il nuovo numero di “Trickster”. Essendo un numero dedicato alle seconde generazioni, cioè ai “nuovi italiani”, ai figli dei migranti, si tratta di una tematica che avrebbe forte rilevanza anche in relazione all’università: i saperi umanistici vengono molto sollecitati da questo tema di cittadinanza, la letteratura, la lingua italiana, la storia, il lavoro sulle identità, l’interculturalità, gli studi post-coloniali.
 
 
E’ stato così organizzato un incontro di presentazione di “Trickster” per mercoledì 19 novembre, ore 18.00, in Sala degli Anziani di Palazzo Moroni (via del Municipio, 1, Padova), in cui interverranno tra l’altro la Commissione di Rappresentanza Stranieri del Comune di Padova, il CIRSSI, il Master in Studi Interculturali e il gruppo di mobilitazione della Facoltà di Lettere e Filosofia Logos.

Siete tutti invitati.
Se potete, diffondete la notizia tra i vostri contatti.
 
Un caro saluto dalla redazione di “Trickster”.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: