W il primo seminario autogestito!

Nell’ambito dei seminari autogestiti del sabato mattina, il 29 novembre si terrà il primo incontro del Seminario di filosofia tardoantica e medievale. Per chi fosse interessato l’appuntamento è al Liviano alle ore 10 con idee e proposte. Per informazioni laura_cpz@yahoo.it e chiara.dellaputta@libero.it

All’iniziativa dei seminari autogestiti, per ora hanno partecipato soprattutto studenti di filosofia. Per questa ragione crediamo che valga la pena sottolineare che l’iniziativa è aperta a tutti e che tutti siamo convinti che l’apporto di studenti provenienti da altri dipertimenti sia fondamentale per la buona riuscita. 

Vi invitiamo a pubblicizzare il più possibile l’iniziativa: i seminari partiranno non appena si sarà raggiunto un numero minimo di partecipanti.

Usate i commenti (solo) per farci sapere se siete interessati e date il vostro contributo anche solo spargendo la voce! 

P.S. Gli argomenti emersi da sabato scorso, 22 novembre, sono moltissimi, e non si sa se tutti raggiungeranno un numero sufficiente per partire. Ma abbiamo già ricordato che tutto si fa, quando ci sono persone disposte a “sporcarsi le mani”.

Nietzsche; Marx; Frege; Filosofia del diritto; Kant, Critica della ragion pura; Aristotele, Metafisica; Hegel: Lezioni di estetica; Il tema del linguaggio; Platone; Temi di filosofia tardo-antica e medievale; Temi di filosofia analitica; Schopenhauer, Sulla quadruplice radice del principio di ragion sufficiente; Connessione tra arte e letteratura; La comunicazione politica; Temi di bioetica; “Come si fa una tesi di laurea”. 

Annunci

5 Risposte

  1. ” Connessione tra arte e letteratura”: è figo, ma un po’ generale..il programma lo stenderete se e quando ci saranno le adesioni? Potrei essere interessato.

    Angelo – PGT, primo anno

  2. Ciao Angelo, la risposta è sì: i seminari sono autogestiti nel senso che prendono vita da chi vi partecipa. Il testo / i testi su cui lavorare sono proposti da chi vuole aderire e concordati con gli altri interessati. Sono aperte le proposte…

  3. P.S. Per i soliti “troll”: la critical mass di venerdì è pubblicizzata con volantini e cartelloni in facoltà e su questo blog è riportata nel riassunto dell’assemblea di lunedì 24/11, che raccoglie tutti i prossimi appuntamenti.

  4. Ciao, anche io sono interessata all’argomento “connessione tra arte e letteratura”, così come a quello del linguaggio.
    Elisa – Lettere

  5. Ritrovo domani mattina alle 10:00 al Liviano (saranno a nostra disposizione l’Aula 1 e l’Aula A) per discutere e scegliere insieme i testi su cui lavorare. A domattina!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: