Un nuovo spazio per L’Onda a Padova

Negli ultimi giorni è nata la possibilità di restituire agli studenti lo spazio occupato dell’ex-“Copyriot”, nel cuore del quartiere universitario di Porta Portello, mettendolo a disposizione dell’Onda come laboratorio aperto all’attraversamento di tutti quei soggetti che desiderano e vogliono lavorare per articolare i temi dell’auto-riforma, dell’auto-formazione, che sia luogo di costruzione dal basso del nuovo welfare sociale, attraverso sportelli, pratiche di inchiesta,libero accesso ai saperi e in cui si  possa usufruire di servizi autoprodotti dagli studenti per gli studenti.

 

Uno spazio che si apre ad una partecipazione diretta, come contenitore da riempire con tutte le diverse soggettività di questo movimento, privo del desiderio di imporre una linea e consapevole dell’eterogeneità di pensieri e prospettive che lo popolano, permeabile alla dimensione fluida delle mobilitazioni universitarie.

Un posto in cui riflettere collettivamente su ciò che intendiamo per riappropriazione dei saperi, del reddito e dei diritti delle figure che compongono la realtà delle nostre facoltà, per capire come porsi nel presente e con che sguardo volgersi al futuro di questa mobilitazione e della società.

Uno spazio che serva a concretizzare il lavoro e lo sforzo di quest’Onda, autonomamente e liberamente, in una modalità quanto più possibile socializzante e sociale, estranea alle logiche d’appartenenza e che senta come propria l’indipendenza e l’ irrappresentabilità di questo percorso.

 

Per questo venerdì si vuole ampliare quanto più possibile l’ invito alla riconsegna agli studenti da parte del Comitato di Quartiere Portello dei locali, come primo necessario confronto sulle possibilità e sulle progettualità che possono essere attuate al suo interno.

Appuntamento per tutti alle ore 17:00 per un primo momento assembleare, di costruzione di questo nuovo spazio e dalle ore 18:30 APERITIVO.

 

Studenti dell’onda anomala padovana

 

Per maggiori informazioni www.padovainmovimento.org

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: