Report Assemblea di Facoltà del 20 aprile

Cerco di fare un riassunto dell’Assemblea di ieri, chiedo venia anticipatamente nel caso dimenticassi qualcosa, e vi prego di fare eventuali aggiunte nei commenti!

1. abbiamo accennato al G8 sull’Università  che si terrà tra il 17 e il 19 maggio a Torino – rimando nuovamente all’Appello Onda Anomala Torino – concludendo che cercheremo di garantire la nostra presenza per lo meno per la giornata del 17. Per quanto riguarda i trasporti: viste le difficoltà, sempre più problematiche, riscontrate con Trenitalia (per chi non afferri a cosa ci riferiamo, consiglio di visitare semplicemente due nostri vecchi post: I celerini controllano i biglietti e Autofinanziamento per Roma), probabilmente ci organizzeremo con dei pullman.

2. Lancio del cineforum che prevede 6 incontri settimanali a partire dal 30 aprile: di giovedì, dalle 21 e presso la Vetrina. Appena pronto verrà postato il programma su questo blog.

3. Per quanto riguarda i seminari sugli immaginari.. per ora sono stati stabiliti due incontri: I – 6 maggio: WU MING2, II – 13 maggio: DAZIERI. Per il terzo, e ultimo, si attendono conferme. Quanto prima vi daremo i particolari.

4. Rilanciamo l’esigenza di avviare un ragionamento sul concetto di meritocrazia e di produttività, essendo essi due termini grazie ai quali scardinare procedimenti che vengono calati quotidianamente sulla nostra vita, anche universitaria. Saremo probabilmente facilitati in tal senso dalla disponibilità del prof. Galassi.

5. Si è stabilito di organizzare, prima della fine dei corsi, una notte di università aperta (indicativamente giovedì 28 maggio). Si proponeva di provare a stabilire incontri e attività per due giorni, magari all’aperto, che riescano a lanciare chiaramente 3 messaggi che quest’anno hanno caratterizzato – e dovranno direzionare anche l’anno prossimo – le mobilitazioni presso la nostra Facoltà: 1. Saperi liberi – Linux day, 2. Ricerca (magari con la collaborazione dei nostri amati ingegneri), 3. Autoformazione – meritocrazia.

6. Tenendo conto che quasi sicuramente questo giugno ci sarà un cambio alla Presidenza della Facoltà, crediamo sia necessario preparare un documento di presentazione per il prossimo Consiglio, per cercare di stabilire fin da subito un rapporto di dialogo con chi sostituirà il prof. Bettiolo.

7. Invitiamo noi stessi, e chiunque ne abbia voglia, ad approfittare del bando di concorso “Mille Lire”.

Capacità di sintesi:0…perdonatemi, cercherò di migliorare..al-lavoro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: